Biografia

"Fashion week, servizi fotografici, campagne pubblicitarie... stilisti, fotografi e registi... tutto era fatto di lustrini, luci e colori.

Ho iniziato così, ero dall'altra parte... un'indossatrice di successo che vedeva, meravigliata e stupita ma anche incuriosita, la propria faccia trasformarsi sotto le abili mani dei "cosidetti" make-up artist. Le loro tavolozze di colori e l'abilità nel muovere i pennelli mi emozionavano e... spesso, quando dovevo truccarmi da sola, mi divertivo e la cosa mi piaceva sempre di più! Se dovessi dire quando ho iniziato ad amare il trucco non saprei rispondere, ma chi mi conosce dice che ho inseguito questo sogno da lontano per poi farlo mio!

Sarà stata la magia di Roma o forse quella scalinata che ha fatto sognare il mondo, ma... fu prima della discesa dei gradini di Piazza di Spagna che pensai per la prima volta che il trucco sarebbe stato il mio futuro:

...il viso sbiancato quasi di porcellana... ...delle lunghissime ciglia finte incorniciavano i miei occhi e sulle labbra il rosso lacca... ...mi guardavo intorno e vedevo le mie colleghe bellissime, delle bambole... ... in quel momento mi sentivo un'altra donna...

Quei truccatori erano stati capaci di regalarmi un'emozione nuova ed è su questo sentimento che ho iniziato a costruire la mia professione. Oggi, a distanza di 10 anni continuo a vivere in questo mondo magico, ora sono io a muovere i pennelli, a scegliere i colori e a creare il look, facendolo con amore e passione"

Dopo un percorso nella moda come indossatrice, Barbara si trasferisce a Milano, capitale della Moda, dove approfondirà gli studi da make-up artist. Giorgio Armani, Fendi, Gucci... sono soltanto alcune delle Maison che si sono avvalse del suo prezioso contributo. Dalle passerelle della fashion week alla creazione del look di Star italiane ed internazionali (Roberta Armani, ... ... ...) sino a firmare i loro make up nei red carpet dei più importanti festival del cinema: Roma, Venezia, Taormina e Cannes. Negli anni il suo stile diventa unico e inconfondibile, un perfetto connubio tra tecnica ed interpretazione artistica. Dalla tv alle sfilate, dagli shooting alla pubblicità... i suoi make-up diventeranno espressioni di femminilità ed eleganza grazie alla raffinata capacità di miscelare tra loro i colori creando con semplici sfumature grandi emozioni. Per Barbara il make up diventa un accessorio da indossare ed il viso delle donne che si affidano alla sua professionalità il mezzo con il quale esprimere la parte più segreta dell'essere.